SP Catania: Orduna 4, Moro 22, Corsini 3, Inserra 9, Stoyanov 10, Zanette 9, Smerilli (libero), Garofalo, Lopis, Zaccareo, Maccarone. All. Conte.

Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 23, Subiela 11, Baldaccini 14, Mattioli 18, Lukianetz 18, De Pandis (libero), Ciappi, Suglia, Rocchini, Perfetto n.e, Tosi n.e, Concepito n.e. All. Dalù.

Successione sets: 31-33 in 37´, 17-25 in 25´, 27-25 in 31´, 17-25 in 23´.

Battute sbagliate SP 11 Aces 3 Muri 8
Battute sbagliate Codyeco 19, Aces 11, Muri 9

La Codyeco Lupi espugna anche il campo di Catania e vola insieme al Bologna in testa alla classifica della serie A2. I conciari giocano in Sicilia una partita dai molti errori, ma anche dalla grande determinazione e voglia di vincere: tornare a casa con i tre punti è di sicuro un risultato di tutto rispetto.
C´è De Pandis nel sestetto dei conciari al via dell´incontro, mentre in quello del Catania fa il suo debutto Zanette. Molto equilibrio nel primo set, con le squadre che si studiano fino al primo vantaggio isolano (14-11). I “Lupi” recuperano sul 14-14 e vanno avanti, ma il set si conclude ai vantaggi. Catania ha ben 8 palle set, ma la Codyeco Lupi le annulla tutte, capitalizzando invece la prima grazie all´errore di Stoyanov che vale il 31-33 in favore dei conciari.
Nel secondo parziale l´equilibrio dura fino all´11-11, poi la Codyeco Lupi, spinta da un ottimo Falaschi si porta avanti raggiungendo il 12-17. De Paula martella a più non posso, coadiuvato dagli ottimi Mattioli e Lukianetz. In breve tempo il set si chiude per 25-17 in favore dei toscani che sfruttano l´ottima serata a muro e a servizio.
Stessa storia nel terzo set con la Codyeco sempre avanti dopo l´equilibrio iniziale. Purtroppo però si spegne la luce in casa conciaria sul 13-17 in proprio favore e Catania ringrazia recuperando nel punteggio e trascinando la Codyeco a vantaggi, risolti in favore degli etnei da un errore di Lukianetz in attacco (27-25).
Il quarto set è quindi quello decisivo e i “Lupi” decidono di farlo loro: Lukianetz e compagni fanno la voce grossa soprattutto dai nove metri e Catania e costretta da subito ad inseguire (5-8). Mattioli porta ancora più avanti i suoi e dal 13-16 si vola sempre più su, fino al 17-25 finale che vuol dire vittoria netta per i “Lupi”.
Alla fine c´è molta soddisfazione nel club santacrocese per una vittoria importante giunta alla fine di un match non facile e dai molti errori. La Codyeco Lupi ha comunque giocato di squadra e, grazie alle prove positive di tutti i giocatori, è riuscita a portare a casa tre punti davvero pesanti. Il primato in classifica non dovrà comunque esaltare troppo in quanto già domenica prossima a Roma la squadra sarà chiamata ad una prova del nove importante. Ma guardando al presente a Santa Croce non si può che festeggiare.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi