Si è chiusa con un’ impresa collettiva di altissimo spessore tecnico e caratteriale la trasferta di Modena per l’Andreoli Latina. I ragazzi di Gulinelli, nel tempio del PalaPanini, ieri sera, hanno conquistato una vittoria sofferta ma cercata fino all’ultimo, nonostante il ritorno di fiamma della squadra di casa che per due set ha messo davvero alle corde la formazione del presidente Falivene.
A dare spessore poi alla prestazione offerta dai pontini anche la nomination ad Mvp del match di ‘nonno’ Gilson, la seconda consecutiva dopo l’ottima prova messa in mostra nemmeno una settimana fa al PalaNet di Padova.
Per il capitano sono arrivati altri 20 punti segnati a referto, che lo collocano al momento al secondo posto nella graduatoria dei bomber del campionato, immediatamente a ridosso di Hristo Zlatanov.
Ma a Modena, non si è vista solo la prestazione dei singoli: tutta la squadra, ha offerto una prova di altissimo livello. Ottimo Messana in difesa, buona la regolarità in banda di Zanuto e Salmon, illuminata la regia di Mattera nei momenti decisivi, grintosa la prestazione di Riad, ma soprattutto è stata d’applausi la prova offerta da Cardona, uno dei tanti ex di turno del match, che, nel quinto e decisivo set, ha regalato un paio di servizi d’autore che hanno definitivamente scardinato le resistenze dei padroni di casa.
Dunque un gruppo e un collettivo che sta crescendo passo dopo passo e che ora guarda con maggiore e rinnovata fiducia alla corsa salvezza.
«Dal punto di vista tecnico – spiega il tecnico pontino, Flavio Gulinelli – siamo cresciuti molto. A Modena siamo abbiamo fatto valere un’ottima capacità di posizionamento difensivo, limitando in questo modo il loro attacco e trovando tante situazioni di contrattacco. Complementi a tutti i ragazzi, sono molto grato ai miei giocatori per come hanno affrontato la partita e per la gioia che mi hanno regalato. Complimenti poi, anche allo staff medico per come ha gestito il recupero di Gilson».
Una gioia che è anche quella di Dario Messana, libero dell’Andreoli ed altro ex Cimone. «Sono molto felice, – racconta il catanese – devo dire che vincere al PalaPanini è una grandissima soddisfazione. Per me in modo particolare. Direi che il nostro successo sia stato molto meritato, abbiamo tenuto bene il campo anche nei momenti difficili e non ci siamo mai disuniti».
Ora in casa Andreoli si guarda già al prossimo e delicato impegno contro i rivali della Famigliulo Corigliano. Una delle avversarie dirette per la lotta salvezza. La sfida è in programma mercoledì 6 febbraio al PalaBianchini alle ore 20.30. I botteghini del Palasport di via dei Mille saranno aperti già domani pomeriggio, martedì 5 febbraio, dalle 16 alle ore 19. Mercoledì invece, sarà possibile acquistare i tagliandi dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 ad inizio gara.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855