Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 17, Baldaccini 7, Subiela 10, Mattioli 16, Lukianetz 9, De Pandis (libero), Ciappi 2, Suglia 2, Perfetto, Rocchini, Concepito n.e, Tosi (libero) n.e. All. Dalù.

Nava Gioia del Colle: De Giorgi 1, Fabricio Dias 16, Polidori 9, Giosa 4, Diogo 10, Rigoni 1, Rizzo (libero), Belardi 3, Niero, Manassero n.e, Nuzzo n.e, Gatto (libero) n.e. All. Canestracci.

Successione set: 25-16 in 23´, 25-14 in 23´, 34-32 in 42´.

Battute sbagliate Codyeco 12 Aces 8 Muri 10
Battute sbagliate Nava 9 Aces 2 Muri 3

Spettatori: 1000

La Codyeco Lupi offre un grande spettacolo per 45 minuti poi denota un gran carattere per altri 45 e batte 3-0 un coriaceo Gioia del Colle.
Era un match da prendere con le molle per gli uomini di Dalù, ma nei primi due set si vede una Codyeco maestosa, capace di annichilire ogni velleità di De Giorgi e soci. Il primo set inizia nel segno dell´equilibrio, ma poi il servizio della Codyeco inizia a farsi sempre più pesante e ficcante: la ricezione del Gioia, già priva del libero titolare Gatto infortunatosi nell´allenamento di rifinitura, comincia a sbandare e per i “Lupi” diventa tutto facile. Mattioli, De Paula e Lukianetz sono inarrestabili e la Codyeco vince 25-16. Stesso copione nel secondo set: l´oppostone Dias non passa quasi mai mentre il muro e il servizio biancorosso la fanno da padroni. Scappa via subito la Codyeco (8-3 e 16-6) con Falaschi che chiama spesso in causa anche i centrali. Il set finisce rapidamente in archivio con una spumeggiante Codyeco Lupi che lo vince 25-14.
Nel tero set però la musica cambia radicalmente: Lukianetz esce per un affaticamento e Dalù getta nella mischia l´ex Suglia. La Codyeco comincia a sbagliare più del dovuto col servizio e Gioia capisce che può crederci, spezzando l´equilibrio verso metà set. Dal 13-16 si vola al 19-23 con i centrali di Gioia che cominciano a murare e a mettere in terra primi tempi in successione. Sembra finita, ma la Codyeco, sospinta da un pubblico caldissimo, riesce nell´impresa di pareggiare a quota 23, dopo un errore di Diogo, un contrattacco vincente e un perentorio muro di Subiela su Dias. Gioia però non molla e alla lotteria dei vantaggi ha la prima palla giusta per chiudere il set, ma ancora Subiela mura l´opposto brasiliano Fabricio Dias. Fallite 8 palle set Gioia comincia a sbandare, i “Lupi” fiutano il colpaccio e grazie a due fantastiche difese e all´ottimo lavoro del subentrato Ciappi rovesciano la situazione a loro favore col solito De Paula che chiude il contrattacco del 34-32. Migliore in campo Francesco Mattioli, autore di una prova da vero leader in ogni fondamentale, ma da sottolineare la buona gara di tutto il team santacrocese. La Codyeco Lupi consolida così il secondo posto, in attesa del trittico di gare che chiuderà il girone di andata.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi