Termina con lo stesso risultato della partita d’andata il match del Palaingrosso che questa volta, però, premia Taviano con 2 punti e la Divani & Divani con 1. Mister Narducci è costretto a rinunciare al giovane De Palma per influenza mentre nel ruolo di libero il tecnico opta per l’impiego di Marolda. Nel primo set i suoi lo ripagano esprimendo grande determinazione sotto rete,Kirchhein in un finale equilibrato sigla il punto del 23 – 25. Nel secondo set, dopo un buon avvio, i verdeblu calano mentalmente concedendo troppo agli avversari che replicano con un netto 25-17.
Il terzo set si rivela una lunga maratona conclusa ai vantaggi con i giallorossi sempre avanti ed i verdeblu a rincorrere prima di arrendersi sul 30-28.
Lo spirito battagliero torna subito ad animare gli irpini che nel quarto set rispondono con un secco 20-25, sugli scudi Encoh e Lionetti entrato più volte a dar man forte dietro.
Nel tie break Chocholak trascina i suoi dopo il cambio di campo, Avellino non riesce a ricucire lo svantaggio e deve cedere alla squadra di Dagioni 15-10.
Tutto sommato una buona prova di carattere per la “Divani” applaudita dai tifosi al seguito giunti in terra di Puglia, purtroppo i risultati degli altri campi hanno giocato a sfavore.
Domenica contro Cagliari (sconfitta solo 16-14 al tie break da Catania) c’è un solo risultato utile, la vittoria piena per continuare a sperare.