Rodrigo Daniel Quiroga è partito per l’Argentina. Lo schiacciatore della Pampa, che nel primo mese di lavoro in giallonero ha già impressionato tifosi e addetti ai lavori, ha lasciato ieri mattina il nostro paese per raggiungere i compagni di Nazionale in preparazione della Coppa America che disputerà dal 22 al 28 settembre prossimi.
Un addio (temporaneo, ci mancherebbe) annunciato quello della stella di Cavriago, che dovrà forzatamente rinunciare alla prima di campionato con Latina, mentre sarà certamente in campo per la seconda giornata, in casa della Reima Crema.
Rodrigo, così come i compagni Padura, Prandi e Luppi, non ha voluto perdersi l’appuntamento di sabato sera in piazza Zanti a Cavriago, per una sorta di presentazione della squadra in occasione dell’Antica Fiera dei Tori del paese.
Di corsa a mangiare un boccone e poi levataccia per prendere il volo direzione Buenos Aires.
A proposito della serata in piazza, il tempo inclemente non ha certo aiutato a radunare a Cavriago folle oceaniche, ma grazie ad un Loris Migliari versione show-man e al presidente Giulio Bertaccini la presentazione dei ragazzi presenti, fatti salire sul palco uno ad uno (complimenti alla verve comunicativa di Willy Padura Diaz…), e dello staff tecnico e dirigenziale, è stata gradevole e certamente apprezzata dal pubblico presente.
Lunedì pomeriggio riprendono gli allenamenti a Bibbiano, in vista dell’ultima amichevole pre-campionato, venerdì 19 settembre al Pala Bigi con il Top Team Mantova.