Terzo incontro e seconda vittoria per la Esse-ti Carilo Loreto Under 18 nel campionato nazionale di Lega Under 18. La squadra allenata da Paolo Calamante è riuscita a conquistare un successo per 3 a 0 sul campo della Gherardi Città di Castello riscattando così la sconfitta nella seconda gara stagionale avvenuta, sempre in trasferta, in quel di Forlì (3 a 0 per i romagnoli).
Una sfida quella contro gli umbri comandata dalla formazione loretana per i primi due set, terminati 16-25 e 21-25, mentre più combattuto è stato il terzo parziale nel quale la Esse-ti Carilo a corrente alternata ha concesso qualche cosa ai padroni di casa che hanno tentato di riaprire il match. Forse un po’ di stanchezza per il lungo viaggio accusata da Sarnari e compagni ha portato la Esse-ti Carilo a commettere qualche errore di troppo tenendo in gioco gli umbri. Dopo il vantaggio sul 9 a 14, Loreto si fa raggiungere da Città di Castello sul 20 a 20 ma un nuovo allungo dei biancoblù regala il +3 (20-23). La Gherardi però sfrutta le indecisioni loretane per il nuovo pareggio ed il sorpasso sul 24 a 23 ma alla fine sono un primo tempo di Guazzaroni ed un attacco e due belle battute di Gasparini ad invertire nuovamente il set e a chiudere il match con il massimo scarto.

IL TABELLINO
GHERARDI CITTA’ DI CASTELLO – ESSE-TI CARILO LORETO 0-3
PARZIALI: 16-25/21-25/26-28
ESSE-TI CARILO LORETO: Guazzaroni 6, Brugia, Sarnari 2, Gasparini 10, Bardeggia 12, Carotti, Storari 9, Pisauri, Gulli 7, Coppari (L). All. Calamante

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto