LA STORIA – Dopo quasi sette anni i “Lupi” tornano a Molfetta.
L´ultima volta dei conciari sul campo della provincia di Bari fu in occasione della stagione 2003-04 esattamente nel mese di marzo, con gli uomini di Gulinelli sconfitti per 3-2 dai pugliesi.
All´andata, invece,Wallace e compagni si erano imposti per 3-0.
La sconfitta di Molfetta giunse nel marzo del 2004 con la Codyeco Lupi al suo quarto insuccesso consecutivo, esattamente alla nona di ritorno, per un girone di ritorno tutto da dimenticare.
Come si ricorderà, infatti, in quel tristissimo finale di stagione, furono ben dieci le sconfitte consecutive per i biancorossi i quali, dopo aver superato per 3-1 alla quarta di ritorno il Crema, inanellarono un pericolosissimo filotto negativo che li portò dal quarto all´undicesimo posto.
Il Molfetta chiuse invece al tredicesimo e quart´ultimo posto e fu così costretto a retrocedere insieme all´Ancona, al Cosenza ed al Formigine.
Proprio i modenesi di coach Provvedi dettero una grossa mano ai “Lupi”, sconfiggendo in Emilia (3-2) i pugliesi e, quel successo, mise in pratica al sicuro la Codyeco che, all´inizio di febbraio aveva lasciato libero lo statunitense Barnett perdendo in equilibrio e sicurezza.
A tanto tempo di distanza possiamo dire che, in quel disastroso finale di stagione, il team conciario rischiò perfino di mettere a serio rischio la permanenza in A2, vedendo (quasi) in faccia la B1.
LE DICHIARAZIONI – Intorno alle ore 14 di oggi sabato la Ngm Mobile è partita in pullman alla volta della Puglia da dove sono giunte le dichiarazioni del direttore sportivo molfettese Nanni De Nicolo il quale ha fatto sapere che -“Molfetta vuole continuare il suo trend positivo di partite in casa e proprio queste hanno contraddistinto il nostro ottimo inizio di campionato. Non vedo perché dovremmo fermarci proprio ora anche se i toscani hanno la coppia di martelli più forte del campionato”.
Il tutto nonostante che il Molfetta, con grande umiltà, non perda di vista il suo obiettivo dichiarato più volte, vale a la salvezza. Questa, se arriva nel modo più tranquillo possibile, fanno sapere dalla Puglia, tanto di guadagnato.
GARNICA E MASINI – Due ex molfettesi militano oggi nella Ngm Mobhile e sono esattamente i due palleggiatori Fernando Gabriel Garnica ed Andrea Masini (nella foto di Marco Bonucci).
Il primo, infatti, gestì in B1 le giocate dell´Indeco Molfetta nella stagione 2005-06 ; il secondo subentrò a Giuseppe Mazzarelli, nel 2008-09, disputando i play-off per la promozione in A2.

Lemar – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

[