La comitiva rossonera della Caffè Aiello Corigliano scenderà in campo domani a Padova contro la locale Tonazzo alle ore 18 (differita Rai Sport 1 martedì 20 novembre alle ore 20). Per quest’ottava giornata d’andata i due team hanno obiettivi simili, anche se umori diametralmente diversi. Meno pimpanti ma molto motivati i padroni di casa guidati da coach Schiavon, che devono cancellare il ko esterno subito domenica scorsa contro Monza; rinfrancati dalla vittoria interna contro Reggio Emilia e desiderosi di confermarsi anche lontano da Corigliano i ragazzi di coach Jeliazkov, che devono ancora smaltire, però, glia acciacchi di qualche elemento.

SPORT & SOLIDARIETA’
Anche la Serie A2 scende in campo questo weekend a sostegno dell’Associazione Italiana Famigliari e Vittime della Strada con le squadre che esporranno durante la presentazione a centro campo uno striscione dedicato all’iniziativa sostenuta dallo slogan “Precedenza alla vita”.

GLI AVVERSARI
Il team veneto arriva da un doppio turno esterno che ha fruttato 3 punti (una vittoria e una sconfitta) e davanti ai propri tifosi vuole tornare a vincere per ristabilirsi anche in classifica. Coach Schiavon ha giocatori come Salgado, Mattera e Rosso in grado di fare la differenza, così come atleti validi quali Vedovotto, Leopardi e Moretti che possono dare una mano alla causa bianconera. L’attuale classifica dei veneti, sesti con 10 punti (3 più dei coriglianesi), impone alla banda della Tonazzo di giocare solo per i tre punti domani contro la Caffè Aiello, per cui il match si preannuncia apertissimo.

QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Jeliazkov per la gara di domani al Pala Fabris ha a disposizione tutti gli elementi del roster, anche se vanno i conti con l’infermeria che, dopo gli acciacchi delle ultime settimane, restituisce più di un incerottata allo staff tecnico rossonero. Stando alle ultime uscite, quindi, ancora ballottaggio in posto 2 tra Giombini e Padura Diaz, cos’ come al centro Sperandio sembra in vantaggio su Bortolozzo, in coppia ovviamente con capitan Tomasello. In banda Van Garderen, Santucci, Marretta e Smith sono tutti in lizza per le due maglie da titolare, mentre a libero è pronto Smerilli. In regìa Fabroni dovrebbe smistare il gioco come nell’ultima sfida contro Reggio Emilia.

IL PREGARA DI LUKE SMITH
«Andiamo a Padova per far bene e confermare i passi in avanti visti contro Reggio Emilia domenica scorsa a Corigliano. Affrontiamo un avversario che avrà voglia di rivalsa, dopo il ko del precedente turno, per cui dovremo stare molto attenti ad approcciare bene il match, visto che loro giocano in casa ed hanno il favore del campo e del pubblico amico. Noi dobbiamo pensare solo a giocare la nostra pallavolo, senza lasciarci prendere dalla varie situazioni che si possono creare. Se restiamo concentrati e pensiamo a quello che sappiamo e possiamo fare, metteremo in difficoltà gli avversari».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal Pala Fabris e conduzione in studio affidata ad Alfonso labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Patrizia Pignataro di Roma e Fabio Bassan di Gottolengo (Bs). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley