NGM MOBILE: Garnica 3, Cetrullo 20, Candellaro 7, Parusso 8, Snippe 15, Hrazdira 23, Tosi (libero), Bertoli 1, Razzetto, Baldaccini, Masini, Lizala n.e. Allenatore: Bertini.

ENERGY RESOURCES CARILOLORETO: Cortellazzi 2, Moretti 22, Paoli 12, Di Marco 3, Koresaar 12, Morelli 13, Cacchiarelli (libero), Aprea 1, Anzani 6, Peda n.e, Gabbanelli, Gulli. Allenatore: Fracascia.

Arbitri: Gentile di Formia e Zavater di Roma.
Successione set: 25-120; 24-26; 20-25; 25-14; 14-16. Spettatori: 500.
Battute sbagliate NGM: 19, Muri: 9, Aces: 10.
Battute sbagliate LORETO: 15, Muri: 15, Aces: 6.
Note: osservato un minuto di silenzio per le morti del calciatore Morosini (Livorno) e dell´ex dirigente biancorosso Salomone.

Loreto porta Santa Croce alla bella dopo il successo in gara 2 sul campo di una Ngm Mobile che non riesce a ripetere la positiva prestazione di giovedì scorso nelle Marche franando di nuovo di fronte al pubblico amico.
Mai una gioia, negli ultimi tempi, per la gente di fede biancorossa, delusa da una squadra incostante e timorosa.
Gli errori, in casa santacrocese, sono fioccati specialmente al tie-break dove, nella prima parte,Loreto ha cambiato il campo sul 4-8.
Ebbene, degli otto punti conquistati dai ragazzi di Fracascia, ben sette sono stati regalati dai “Lupi” inguardabili sotto questo aspetto, per una serie di errori gratuiti.
Eppure Hrazdira ha ridato speranze alla squadra di Bertini che, una volta sul 10-10, ha sbagliato di nuovo al servizio con Cetrullo (10-11) che poi si è fatto murare (10-13) venendo sostituito da Bertoli; ma non è bastato ai conciari imbavagliati nel finale da Paoli e Morelli ed ora costretti a tornare mercoledì prossimo nella città mariana per la bella.
La Ngm ha gettato al vento una ghiotta occasione ed ha sbagliato troppo dopo un primo set iniziato in bambola (0-5) e rimediato bene e rimesso in piedi con autorità (23-17) grazie alle esplosive battute di Cetrullo e Snippe.
Poi nel secondo e terzo set il servizio dei padroni di casa è calato ed i biancoblù ospiti, di nuovo privi di Peda, hanno piazzato un doppio, duro colpo da digerire per gli spaesati conciari.
Nella seconda frazione la Ngm Mobile aveva dato l´impressione di potersi involare verso il raddoppio dopo il punto del 18-15 firmato da Hrazdira ma l´ingresso di Anzani ha dato nuova linfa ai marchigiani che hanno pareggiato a quota 19 con Morelli.
Nella parte conclusiva della seconda frazione due errori al servizio (Bertoli e Snippe) sono stati deleteri per una Ngm che ha dato l´impressione di “aspettare” gli avversari a suon di errori.
Nel terzo gioco Loreto ha servito bene mentre la squadra di Bertini ha applicato un servizio fin troppo semplice e, quando ha forzato, ha puntualmente sbagliato sparando fuori misura.
I “Lupi” hanno successivamente avuto vita fin troppo facile nel quarto parziale (25-14) contro un Loreto falloso in attacco che ha in pratica “aspettato” i padroni di casa sul punteggio di 2-2 andando giù in maniera impressionante.
Infine, al quinto e decisivo set i “Lupi” hanno di nuovo capitolato, con una condotta di gara insufficiente, al cospetto di un avversario giunto soltanto in giornata a Santa Croce senza sostenere per giunta la rifinitura dal mattino.
Chi si aspettava un bell´uno-due da parte dei biancorossi, dopo l´impresa di pochi giorni orsono nelle Marche, ha di nuovo buttato giù l´ennesimo boccone amaro di una stagione incolore e mai nel segno della continuità.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Nella foto di Marco Bonucci: un duello fra Hrazdira (23 punti) e Moretti (22) i migliori realizzatori dell´incontro.