La squadra di coach Graziosi cercherà di proseguire il filotto positivo contro il team degli ex Mariano e Pochini

 

Con la vittoria ottenuta nel campo di Pineto, quinto successo consecutivo in campionato per la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi, la Emma Villas Siena ha riconquistato la terza posizione in classifica. I senesi stanno vivendo un ottimo periodo, iniziato con il bel successo ottenuto a Porto Viro e poi proseguito con i successi casalinghi contro Santa Croce sull’Arno e Ortona e poi ancora con le vittorie in trasferta contro Prata di Pordenone e Pineto. Un filotto di vittorie che ha portato 14 punti in dote alla formazione senese, con i biancoblu che ora sono giunti a quota 33 punti.

La prossima sfida di campionato vedrà i senesi sfidare la Conad Reggio Emilia, la squadra degli ex Romolo Mariano e Filippo Pochini. La partita verrà giocata sabato 20 gennaio al PalaEstra a partire dalle ore 20,30: i biglietti sono già in vendita nel circuito della CiaoTickets e saranno venduti nella biglietteria del palazzetto dello sport di viale Sclavo sabato, giorno della gara, a partire dalle ore 18,30.

All’andata i senesi riuscirono a sbancare il PalaBigi ottenendo un bel successo al tiebreak. I reggiani sono in decima posizione della graduatoria con 19 punti; la Conad è a -4 dalla zona playoff e al contempo ha ben dieci punti di vantaggio sulla coppia composta da Castellana Grotte e Ortona che al momento sono in tredicesima e in quattordicesima posizione. Per i reggiani nello scorso turno bella e preziosa vittoria casalinga proprio contro Castellana Grotte, 3-0 il risultato finale. Nell’occasione per gli emiliani 10 punti per Preti, 9 per Mariano, 8 per Suraci e 7 per Marks, che è il sesto miglior realizzatore del campionato di serie A2.

Siena cerca da questa gara altri punti per la qualificazione ai playoff. Alla post season parteciperanno le prime sette squadre che si classificheranno al termine del campionato. I senesi hanno in questo momento 11 punti di vantaggio su chi occupa l’ottava posizione della graduatoria, vale a dire Santa Croce sull’Arno (appena vittoriosa contro Prata di Pordenone, grande prestazione dei lupi biancorossi), che di punti ne ha 22 ma ha una gara da recuperare.

A Pineto la compagine di coach Gianluca Graziosi ha messo in campo una prestazione solida. Ben 10 gli ace realizzati dai senesi, che bene si sono comportati anche in attacco, a muro e in difesa. Marco Pierotti è stato giudicato mvp dell’incontro, ottime prestazioni sono comunque arrivate da tutti gli elementi del roster toscano.