Aumentano i centimetri per il Volley Savigliano 22/23. È in arrivo da Cuneo il centrale classe 2002 Lorenzo Rainero.
Lorenzo muove i primi passi nel volley proprio a Cavallermaggiore dove gioca sino all’Under 14, gioca un anno di Under 16 a Savigliano e poi passa al Cuneo con cui termina i campionati giovanili. Lo scorso anno viene chiamato in serie A2.
Per Lorenzo il successo più grande a livello giovanile è stato vincere il bronzo ai campionati nazionali Under 16 con Cuneo. Indimenticabile è stato esordire in serie A2 da titolare e anche arrivare alla finale di Coppa Italia dello scorso anno, giocata in casa davanti a un palazzetto finalmente gremito.
Ci racconta due momenti difficili della sua carriera: la sconfitta alla finale interegionale dell’anno scorso (ultimo anno in giovanile) che lo avrebbe portato nuovamente ai campionati nazionali e un lungo stop di qualche stagione fa a causa di un infortunio alla schiena.
Dal nuovo anno a Savigliano Lorenzo si aspetta un buon campionato, è ansioso di iniziare a lavorare con il nuovo coach cercando di migliorare ancora; la squadra è competitiva e sa che si vorrà far bene.
Non ha un vero sogno nel cassetto, vuole continuare a lavorare in palestra per migliorarsi e competere sempre con atleti più forti e magari salire di categoria. Fuori dal campo è già il secondo anno che lavora nell’azienda agricola di famiglia. Siamo sicuri che il duro lavoro in palestra non lo impensierirà e che al centro non mollerà nemmeno un centimetro per difendere il campo saviglianese.