Nato il 11.09.1974 a Rio de Janeiro (Brasile), 186 cm, palleggiatore, questo l’identikit del nuovo regista della Sisley Volley, il brasiliano Marcelo Elgarten, detto Marcelinho, giocatore di esperienza che andrà a completare la rosa della squadra.

Marcelinho, che fino a poche settimane fa era palleggiatore del Pinheiros, ha già avuto esperienze in Italia a Palermo (stagione ’99-2000) e in Europa con il Panathinaikos di Atene dal 2005 al 2008. Dopo le Olimpiadi di Pechino, dove colse con la nazionale verdeoro la medaglia d’argento, il rientro in patria al Pinheiros dove ha giocato con l’ex trevigiano Gustavo.

Nel suo palmares la World League e la World Cup nel 2007, anno in cui con il Brasile ha vinto anche i Panamericani e i campionati continentali sudamericani. I suoi hobby sono il beachvolley e la musica, soprattutto quella brasiliana e la musica pop.

Il contratto della Sisley Volley con Marcelinho sarà fino alla fine della presente stagione, il giocatore sarà a Treviso giovedì pronto per aggregarsi alla squadra di Roberto Piazza.

Proprio giovedì alle ore 16.00 Pasquale Gravina, G.M. della Sisley Volley, presenterà il giocatore in sede a La Ghirada e traccerà il bilancio della prima fase della stagione della squadra.