Ecco il reparto degli schiacciatori al completo di Vero Volley Monza: la squadra riparte con le riconferme di Iacopo Botto, spezzino classe 1987, e dell’umbro Leonardo Puliti, classe 1991: “Ripartiamo da due punti fondamentali per costruire la nostra squadra – ha commentato il DS Claudio Bonati – Ai quali si unirà Lorenzo Bonetti, dalla B1 di Cisano Bergamasco, un giocatore che ha le possibilità e le potenzialità di fare un grande salto di qualità”.

Originario di Trescore Balneario (BG), Bonetti muove i primi passi pallavolistici come palleggiatore nelle giovanili dell’Agnelli Bergamo, dove esordisce in A2 nella stagione 2006/2007. Poi il trasferimento a Treviso (giovanili) e le stagioni in A2 con Bassano, Reggio Emilia e Cantù; lo scorso anno ha militato nella Dianetics Cisano, cambiando ruolo da palleggiatore a schiacciatore, favorito dalla sua altezza. “Sono molto felice di aver firmato per Volley Milano, società che ritengo essere molto seria ed ambita. Dopo tutto quello che mi è successo un anno fa, è un sogno tornare in serie A, tra l’altro da schiacciatore, un ruolo “nuovo” per me. Ritroverò tanti amici, sono sicuro che faremo un ottimo campionato perchè la squadra è molto competitiva. Non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura, sono carico come una molla!”.

L’ultimo ad essere aggiunto al gruppo è il giovane Claudio Gaggini, prodotto del vivaio milanese, schiacciatore dell’Under 17 (quarto posto alle Finali Nazionali, miglior giocatore delle Finali Regionali): “La presenza in prima squadra di Gaggini – ha concluso Bonati – E’ la conferma dello sviluppo del nostro progetto di integrazione tra il settore giovanile e la serie A”.
Per il giovane Gaggini una grande occasione da vivere fino in fondo: “Non mi aspettavo la chiamata in prima squadra, ovviamente sono molto felice. Sarà un anno duro, in cui dovrò concentrarmi molto sullo studio: se prima nei momenti liberi potevo permettermi qualche svago, ora la mia vita sarà solo pallavolo e studio”. Per Claudio si tratta del passaggio dal ruolo di opposto a quello di schiacciatore a tempo pieno: “L’anno scorso con la B2 già mi allenavo come schiacciatore, mentre con le giovanili ho fatto l’opposto; alla fine non sarà un cambio sostanziale”.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
press@verovolley.it